post FB e INSTA.png



FEBBRAIO
MARZO
APRILE
MAGGIO
2022

 

Botteghe scoperte per gli Istituti Scolastici Superiori di Rovereto

23 febbraio, 3, 9, 10, 11 e 16 marzo, 27, 28 e 29 aprile e 6 maggio 2022

Ore 09.30

Durante i mesi invernali 2022, gli studenti del Liceo Antonio Rosmini di Rovereto e i ragazzi dell'Istituto CFP UPT Scuola delle Professioni per il terziario partecipano a “Botteghe scoperte”, l’iniziativa del Consorzio Rovereto IN Centro nata lo scorso autunno.

I ragazzi, accompagnati dai loro Professori, vengono coinvolti dagli attori della Compagnia Evoè!Teatro di Rovereto percorrendo insieme le vie del centro della città scoprendo così molti cenni storici delle Botteghe Storiche.

Tra queste partecipano attivamente all’iniziativa il colorificio Caresia, la farmacia Soave, l’alimentari Finarolli, la farmacia Cobelli, la torrefazione Bontadi, la Cappelleria Bacca ed il bar Loco’s, fresco di nuova gestione e proprietà che, gentilmente, offre ai ragazzi un drink analcolico.

Un’esperienza teatrale diversa, quella rappresentata da Maria Giulia Scarcella, Emanuele Cerra e Stefano Pietro Detassis con la regia di Maura Pettorruso, che raccontano in chiave teatrale, e a cielo aperto, le storie delle botteghe storiche di Rovereto.

Le repliche dello spettacolo in programma saranno il 23 febbraio, 3, 9, 10, 11, 16 marzo e ancora 27, 28, 29 aprile ed infine il 6 maggio 2022. Otto appuntamenti sono stati prenotati dal Liceo Antonio Rosmini, mentre l’Istituto CFP UPT Scuola delle Professioni per il terziario parteciperà a due repliche con una classe del primo anno ed una classe del secondo anno di studi.

Per avere informazioni sul progetto chiamare lo 0464 424047 oppure scrivere un’email a info@roveretoincentro.com .