EVENTI ED INIZIATIVE

Providing Everything You Need

In occasione della 25.a edizione della Festa della Musica, il Centro Storico di Rovereto si anima: il 21 e il 22 giugno una costellazione di concerti e eventi musicali daranno nuova vita sonora a angoli più o meno conosciuti della nostra città.

Archi, legni, ottoni, pianoforti, voci: strumenti e strumentisti si uniscono per creare suggestive atmosfere, presentando opere di grandi compositori del passato e del presente.

Un’unica e inedita colonna sonora per le vie e le piazze di Rovereto.

cover fb.jpg

Rovereto, in occasione della primavera, sabato 27 aprile 2019 accoglie il Concorso Nazionale di Arte Floreale “Rovereto in Fiore”, dedicato ai fioristi professionisti provenienti da tutta Italia.

In diversi luoghi del centro storico della città, gli artisti che partecipano al concorso creano, sul posto e sul momento, abiti floreali con inserti in tessuto, ispirati alla danza.

54522391_1215675515263168_26132470771524
notte verde.png

Rovereto, la città della Quercia, sceglie di trascorrere una speciale serata primaverile condividendo il piacere di stare e mangiare insieme. Le vie del centro storico faranno da protagoniste con una tavolata lunga più di 500 metri.

Il bianco delle tovaglie, degli abiti e delle candele, il verde delle erbe aromatiche, degli addobbi e delle luci. Nel segno delle 5 E: Etica, estetica, educazione, eleganza ed ecologia si vivrà appieno la città.2 piatti speciali tra cui scegliere, uno vegetariano e uno a base di carne, preparati con passione e creatività dai ristoratori locali.

Il Consorzio Rovereto In Centro ha il piacere di organizzare la Tombola d'autunno.

Per poter partecipare all'estrazione dei premi messi in palio dai nostri consorziati, dal 28 ottobre all'8 novembre 2019 fino alle ore 20.00 effettuando una spesa minima nelle attività commerciali aderenti l’iniziativa, riceverai una cartella.

 

Questa ti darà la possibilità di poter fare ambo, terna, quaterna, cinquina e tombola durante la serata di estrazione.

Potrà quindi partecipare chi sarà in possesso di almeno una cartella di gioco, a seguito di almeno un acquisto.

EVENTO TITOLO 2.png
ROVERETO_IN_ROSA.jpg

Dopo il successo degli eventi primaverili, la Cena in Bianco e Verde e Rovereto IN Musica, venerdì 23 agosto 2019 nel centro storico di Rovereto arriva Rovereto IN Rosa, che vedrà la città addobbata di rosa con allestimenti floreali che contribuiranno a rendere unica l’atmosfera della serata.


Una giornata dedicata al mondo femminile, in particolar modo alle giovani donne roveretane e trentine che in diversi ambiti stanno raggiungendo obiettivi e traguardi a livello nazionale e internazionale o che semplicemente si stanno distinguendo nei momenti di vita quotidiana.

FB_copertina_profilo_consorzio.jpg

Dopo il grande successo ed il numeroso afflusso di visitatori, il Consorzio Rovereto IN Centro punta alla seconda edizione dedicata al mondo femminile, in particolar modo alle giovani donne roveretane e trentine che in diversi ambiti stanno raggiungendo obiettivi e traguardi a livello nazionale ed internazionale o che semplicemente si stanno distinguendo nei momenti di vita quotidiana.

Il Concerto d'autunno è un appuntamento musicale svolto venerdì 24 ottobre 2020 al Teatro Zandonai di Rovereto.

La serata è stata caratterizzata da esibizioni canore e musicali di generi diversi eseguiti da giovani ragazze e ragazzi trentine/i su cui il Consorzio punta molto per dare voce a questi artisti di valore che meritano davvero di essere ascoltati.

Protagonisti assoluti di questo evento: Elettra, cantautrice; il Duo Di Marino Andreolli con Elena Di Marino e Gioele Andreolli, pianoforte; Chiara Brun, arpista; Isotta, cantautrice ed attrice; il Duo Ravanelli Maranelli con Priyanka Ravanelli, violino e Monica Maranelli, pianoforte.

concerto_autunno_copertina_facebook.png
copertina facebook - 820x312pixel.jpg

Il filo conduttore di questa edizione del Natale di Rovereto sarà la narrazione: dalle peculiarità territoriali, attraverso la realizzazione di un percorso espositivo che ripropone i temi distintivi dell’identità locale, quali i dinosauri, la seta, l’arte contemporanea, l’artigianato e l’enogastronomia.

 Giovedì 27 maggio 2021 alle ore 11.35 daremo il via alla 18esima tappa del Giro d'Italia 2021.

 La partenza è prevista al Mart, dove sarà allestita la registrazione dei ciclisti in gara, per poi proseguire verso piazza Rosmini, corso Rosmini, via Fontana, borgo Santa Caterina, via Dante, via Prima Armata, via Benacense, strada statale n. 12, fino al limite del centro abitato a sud di Rovereto, per poi transitare da Ala e concludere la tappa a Stradella (PV).

Copertina evento fb.png
CoverFB_Nuova.png

"Note di passeggio" organizzato dal Consorzio Rovereto IN Centro, nasce dall'idea di far passeggiare virtualmente le persone all'interno del centro storico di Rovereto scoprendo le attività commerciali della città venendo trasportati dalla musica di band locali che si esibiscono in alcuni luoghi di Rovereto.

Tutti gli eventi sono trasmessi in streaming e non sono live.

Un piacevole ritorno alla normalità con fiori e opere d'arte.

Sono apparsi recentemente in città numerosi allestimenti floreali che daranno una nota di colore, suggestione e profumi al centro storico di Rovereto per accompagnare cittadini e turisti durante lo shopping in questi mesi estivi. Rovereto IN Fiore, questa l'iniziativa promossa dal Consorzio Rovereto in Centro ormai da anni in collaborazione con Calliari Fiori. 

COVER FB.jpg
copertina fb.jpg

A distanza di due anni dall'ultima edizione della "Cena IN bianco e verde", il Consorzio Rovereto IN Centro quest'anno propone la "Cena all'italiana".

3 giornate, 5 ristoranti e 5 menù diversi da gustare nel locale o da asporto. Un modo per condividere una serata in compagnia di amici e parenti gustando un menù tipico di una regione d'Italia. I piatti scelti saranno del Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Campania.