Didascalia.jpg

ISCRIZIONI ENTRO LUNEDI' 30 MAGGIO ORE 00:00

 

Dopo l'ultima edizione del 2019, torna nelle vie del centro storico cittadino, la Cena IN bianco e verde. 

Finalmente è arrivato il momento di condividere il piacere di stare e mangiare insieme.


La città della Quercia sarà avvolta da una lunga tavolata che unirà cittadini e turisti durante una serata di inizio estate. 

Il format è sempre lo stesso: tu pensa ad apparecchiare la tavola con posate, piatto e bicchiere, che al buon cibo ci pensano i ristoranti.

Il bianco delle tovaglie, degli abiti e delle candele, il verde delle erbe aromatiche, degli addobbi e delle luci.
Nel segno delle 5 E: Etica, Estetica, Educazione, Eleganza ed Ecologia si vivrà appieno la città.
2 piatti speciali tra cui scegliere, uno vegetariano e uno a base di carne, preparati con passione dai ristoratori locali.

POCHE SEMPLICI REGOLE

• Iscriviti e scegli uno dei due piatti preparati dai ristoratori locali: il piatto vegetariano sarà una torta salata con verdure del territorio preparata con creatività dai ristoratori o il piatto di carne di maiale con contorno di verdure del nostro territorio preparata in varie sfumature tante quante i ristoranti che partecipano alla serata. Inoltre, se sei molto affamato, scegli tra le ulteriori proposte culinarie che troverai presso gli stand dei 6 ristoratori della città: Ristorante Trattoria Putipù, Ristorante Il Doge, Osteria Perbacco, Trattoria Assaporando, Trattoria Bellavista e Ristorante Pizzeria El Raminel.

• Porta con te piatti di ceramica, tovaglioli in tessuto, posate e bicchieri di vetro (plastica, carta e lattine sono vietati)

• Sulla tua tavola non mancherà il pane… appena sfornato dal Panificio Moderno, un pane speciale che racchiude criteri di qualità, territorialità e autenticità.

• Non portare bottiglie d’acqua in plastica, porta invece con te brocche e bottiglie di vetro da riempire alle fontane.

• Sono vietati i superalcolici, ma largo spazio a vini e bibite dai colori chiari che potrai portarti da casa o acquistare lasciandoti guidare dalle proposte di ristoranti e bar.

• Nemmeno l’abbigliamento va lasciato al caso in questa splendida serata! Scegli abiti bianchi e dai colori chiari, con qualche piccolo dettaglio verde.

• Terminata la cena sparecchia il tuo tavolo e ricordati di portare via i tuoi rifiuti.

Il costo per ogni commensale è di 14 euro (più una piccola commissione) per persona che comprende partecipazione alla cena, piatto scelto e pane in tavola.

• Il giorno della cena (a partire dalle ore 10 e fino alle ore 19.00) presentati alla casetta in piazza Battisti dove ti sarà consegnato un buono con l’indicazione del tavolo e della postazione dove ritirare il piatto da te scelto.

• A partire dalle ore 19.30 sarai accompagnato al tuo tavolo, dove potrai apparecchiare con i piatti, i bicchieri e le posate che avrai portato con te. La postazione ed il ristorante non possono essere scelti dal partecipante.

• Siediti, accendi le candele e aspetta il via alla cena che comincerà alle ore 20.30

• Chiacchiera, conosci i tuoi vicini, assapora i piatti e la serata e lasciati coinvolgere dagli intrattenimenti

• È possibile rimanere al proprio tavolo fino alle ore 23.00 per poi continuare la serata passeggiando in centro storico…

 

In caso di maltempo il biglietto acquistato per mercoledì 1° giugno sarà valido per sabato 9 luglio 2022.

cena (Large).jpg


gIU
2022