ROVERETO IN FIORE 2021


Un piacevole ritorno alla normalità con fiori e opere d'arte.


Sono apparsi recentemente in città numerosi allestimenti floreali che daranno una nota di colore, suggestione e profumi al centro storico di Rovereto per accompagnare cittadini e turisti durante lo shopping in questi mesi estivi. Rovereto IN Fiore, questa l'iniziativa promossa dal Consorzio Rovereto in Centro ormai da anni in collaborazione con Calliari Fiori.


Le composizioni floreali sono state predisposte lungo tutto il centro, partendo da corso Bettini, seguendo poi nella piazzetta della Fondazione Caritro in piazza Rosmini, all'angolo tra via Stoppani e corso Rosmini, nella piazza Urban City, in via D. Rossaro, all'angolo tra via Pavani e via Paoli, in piazza S. Marco davanti all'entrata della chiesa, in piazza Erbe e piazza Malfatti, lungo via Tartarotti e in via G. M. della Croce. In due di questi punti, inoltre, sono state posizionate anche due sculture in legno realizzate durante il periodo natalizio dall'Associazione Culturale Scultori e Pittori di Bedollo. Si tratta di un grande scarpone, visibile in via G.M. della Croce e di una sedia, quasi un trono a forma di foglia di quercia, che si trova in mezzo alla piazza dell'Urban City. Un respiro di vita in quest'estate che finalmente sempre più ci riporta ad una lenta normalità.


Gli allestimenti rimarranno fino ad ottobre. Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Rovereto, Confcommercio Rovereto e Vallagarina, Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina, Provincia Autonoma di Trento, Comunità della Vallagarina, Confesercenti del Trentino e lo sponsor Ottica Immagini Rovereto.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti