copertina facebook - 820x312pixel.jpg

Mercatino di Natale - dal 25 novembre al 6 gennaio
Via Roma, Largo Vittime delle Foibe, Cortile Urbano

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

I lunedì dalle 12:00 alle 19:00

25 novembre dalle 17:00 (inaugurazione)

25 dicembre chiuso

31 dicembre dalle 10:00 alle 17:00

1 gennaio dalle 12:00 alle 19:00

Area food aperta fino alle 20.30

Gli espositori del Mercatino

ITALY CRAZYCLAY

Nei suoi articoli in ceramica convergono creatività, esperienza e continua sperimentazione. Con le tecniche più tradizionali della ceramica abbinate alle nuove idee e materiali come gomme e tecniche di stampa, tra cui la decalcomania, immagini e disegni ideati da Valentina su carta e poi trasportati sulla ceramica. Ogni collezione è dedicata a una città che ha visitato durante i suoi viaggi, che con disegni ed osservazioni hanno dato vita alle idee creative da trasformare in gioielli e articoli di design per la casa.

Italy Crazy Clay di Finelli Valentina

Via Nazionale 202 - Pianoro Nuovo (BO)

www.italycrazyclay.com

vale.finelli@gmail.com

ITALYCRAZYCLAY.jpg

SIDDHI SHOP 

Siddhi Shop si occupa di selezionare le materie prime, come lana di alpaca, lana di pecora e cotone. Si occupa anche di scegliere i modelli e verificare l’eticità della produzione, sia per l’Italia ma soprattutto per i prodotti provenienti dall’estero, recandosi personalmente dagli artigiani che li producono. Un’occasione da non perdere per uno speciale regalo di Natale: morbide e calde calze realizzate con materiali di qualità selezionati con attenzione e dedizione. 

Siddhi Shop di Spagnulo Samantha
Via Garibaldi 20 - Guardabosone (VC)
sam.spagnulo@gmail.com

SIDDHI.jpg

MANDALA 108

“Mandala 108” nasce da un’esperienza più che ventennale in Asia, in particolare nel sub-continente indiano. Quello che propone sono articoli di vero artigianato, che in parte vengono ideati assieme ai produttori oppure vengono acquistati da artigiani, scambiando con loro idee e progetti. Tutta l’attività si basa sui principi di tracciabilità e giusto rispetto per il lavoro svolto, sia per quanto riguarda il compenso che per l’utilizzo di materiali di ottima qualità. 

Mandala 108 di Tomio Marzia
Via Bosco di Noriglio 25 – Rovereto
www.mandala108.it 
tullioemarzia@hotmail.it

MANDALA108.JPG

NATURA OGGI 

Dal 1999 si occupa della realizzazione di profumatori per ambienti e cosmetica bio e naturale. Le fragranze sono realizzate totalmente con ingredienti di grado cosmetico, prive di alcool; per questo regaleranno un lungo periodo di profumazione per la vostra casa. L’ambiente viene profumato per diffusione, in modo totalmente naturale. Inoltre, nasce la nuova linea bio Naturaoggi, dall’unione di tre principi attivi antiossidanti e naturali per eccellenza: bava di lumaca, aloe vera e rosa mosqueta.

Naturaoggi di Nicola Pertosa
Via Damiano Chiesa 19 – Torino
www.naturaoggi.com
info@naturaoggi.com

NATURA OGGI.png

DOLCI UNGHERESI

È il più antico dolce ungherese, ma le sue origini sono transilvane e precisamente di Székelyföld. Un dolce che viene servito per gli eventi più particolari e importanti… il kürtős kalács! La sua ricetta nel corso degli anni si è adattata alle varie regioni e tradizioni, dove il dolce è stato importato, ma la qualità è rimasta immutata. Approda anche a Rovereto per deliziare i palati dei visitatori del Mercatino e accontentare i più golosi che non rimarranno certamente delusi!

Dolci Ungheresi di Krisztina Eiselt
Vaci Ut 11 Nagymaros – Pest (Ungheria)
k.kalacs1@gmail.com

DOLCI UNGH_Kürtőskalács.jpg

T&Z DOLCIUMI

A Natale puoi: mangiare il torrone in svariati gusti, gustare croccanti e pralinati artigianali, tuffarti in coloratissimi lecca-lecca e gustosissime caramelle e addentare l’immancabile frutta disidratata. A Natale e al Mercatino di Rovereto non puoi: lasciarti scappare tutto questo incredibile mondo di dolcezza per grandi e bambini. Fermati e assaggia, lascia che anche il gusto festeggi questa festa incantata. A Natale puoi essere felice!

Rocco Zaverio Suardi
via Buzzone 3 – San Paolo d’Argon (BG)
www.dolcecapricciditittiezave.com 
albeggiani@libero.it

SUARDI.jpg

PETER OSWALD - VERANSTALTUNGSGASTRONOMIE

Un panificio con prodotti freschi fatti al momento che vi trasporterà direttamente in Baviera! Potrete acquistare deliziosi brezen (con semi misti o persino con speck e formaggio), ma anche la tipica treccia bavarese con gusti diversi, e molto altro ancora, una fantastica proposta gastronomica che aspetta i visitatori più affamati! La casetta di Peter Oswald è il posto giusto per portare un pezzo di Baviera sulle vostre tavole: non fatevi scappare quest’opportunità!

Peter Oswald – Veranstaltungsgastronomie
Salzburgerstrasse 80 – Bad Reichenhall (Germania)
bbq-oswald@web.de

PETER OSWALD.jpg

DELIZIE E SAPORI DI UNA VOLTA

Il posto giusto in cui godersi i prodotti del territorio: non c’è momento migliore dell’anno per gustarsi delle buonissime caldarroste, magari accompagnate da un bel bicchiere di vin brulè. Che dire poi della deliziosa treccia mochena? Probabilmente se la gioca con gli strauben artigianali di mele, ma il modo migliore per decidere cos’è più buono è… assaggiare tutto! Delizie e sapori di una volta, esattamente quello che ci vuole in un periodo magico come quello natalizio.

Lucin Antonio e C. S.A.S.
Via Verdi 38 – Trento
antoniolucin6@gmail.com

DELIZIE SAPORI_Castagne.jpg

I WAFFLES DI MAX E ANDREA

Il waffle è un dolce a cialda (la parola “waffle” significa proprio questo), croccante fuori e morbido dentro, cotto su doppie piastre roventi che gli conferiscono il caratteristico aspetto goffrato. Viene preparato con marmellate, cioccolato, frutta e tanto altro, in base ai vostri gusti. Un gradevole momento di bontà da regalarsi e da condividere, ancor più se accompagnato da zucchero, panna o cioccolato. I waffles di Max e Andrea vi aspettano, non fateveli scappare!

Baby Cars di Massimiliano Marcozzi
via Brione, 1 – Riva del Garda (TN)
maxmarcozzi@hotmail.it

WAFFLE.jpg

CASEIFICIO STORICO AMATRICE

Al mercatino di Rovereto vi aspetta un’azienda che opera nel settore caseario da oltre mezzo secolo e ha partecipazione ad importanti eventi fieristici nazionali ed internazionali, ottenendo anche riconoscimenti come il World Cheese Awards. La casetta del Caseificio Storico di Amatrice vi trasporterà direttamente nel Lazio, tra tipici sapori e profumi dei piatti della tradizione, resi deliziosi e superbi grazie anche alla bontà degli ingredienti che li compongono.

F.lli Petrucci S.r.l.

Località Ponte Sommati - Amatrice (RI)

www.caseificiostoricoamatrice.com

info@caseificiostoricoamatrice.com

CASEIFICIO STORICO AMATRICE.jpg

P-REBEL

Nella casetta di P-Rebel non si corre il rischio di avere fame! Ci sono proposte per tutti i gusti: dai panini (con carne salada, pasta di lucanica, tosella, würstel, speck…) ai deliziosi piatti tipici preparati al momento che delizieranno i palati dei visitatori dei mercatini (con carne, polenta o ovviamente i buonissimi canederli). E per scaldarsi, niente di meglio di un buon brulè o di un bombardino! Non vi è venuta già fame solo leggendo queste poche righe?

P-Rebel di Pretato Massimiliano
Via Baratieri 16 – Rovereto
p.rebel2019@gmail.com

PREBEL_Canederli.jpg

THE LEPRECHAUN

The Leprechaun propone la cucina bavarese della tradizione natalizia: würstel giganti e crauti, Gröstl, panini con polpetta, stinco di maiale, gnocchetti, oltre al famoso Glühwein e all’Orangenpunch. Un lavoro fatto con serietà e professionalità, consci della necessità di mantenere l’alta qualità dei prodotti e della loro preparazione. Un’occasione da non perdere, in una casetta che ormai da tantissimi anni è parte del Natale roveretano e delizia i palati di tutti.

Gerhard Knolly
Salzburgerstrasse 80 – Bad Reichenhall (Germania)
theleprechaun@gmail.com

THE LEPRECHAUN.jpg

BIG BEN BRULE'

Nella casetta “Big Ben” trovate una vasta varietà di prodotti tipici da gustare nei freddi mesi invernali: l’immancabile brulè (con sei vini differenti), ma anche birre, vini, spumanti e molto altro. Non mancheranno nemmeno le proposte sul cibo: dagli gnocchi ai tortellini, passando per la carne salada e le patate della Val di Gresta, fino ad arrivare allo strudel. Insomma, ce n’è per tutti i gusti ed è impossibile rimanere affamati o assetati dopo aver visitato questa casetta!

Eros Caproni
Via Grez 6 – Aldeno (TN)
capronieros@gmail.com

BIG BEN_Brule.jpg

DOLOMITES FOOD & BEVERAGE

Un’azienda che nasce dalla voglia di portare i piatti tradizionali trentini nel mondo del cibo di strada. I piatti e le ricette, anche rivisitati in chiave moderna, mantengono i profumi della montagna e i sapori del passato, sanno di baita. Dolomites Food & Beverage fa molta attenzione anche alla qualità e alla selezione delle materie prime, tutte rigorosamente del territorio trentino. L’occasione giusta per godersi i sapori del territorio respirando la magica aria natalizia.

Dolomites Food & Beverage di Mayoris Sanchez
Via Cavour 14 – Rovereto
lucianogioseffi@gmail.com

DOLOMITES.jpg

LA TANA DE L’ORSO 

Invoglia, la tana dell’orso, i visitatori più infreddoliti a prendersi una pausa in questa casetta per riscaldarsi gustando uno speziato brulè, un bombardino o una cioccolata calda e assaporando calde crêpes dolci. Per i più affamati, nessun problema: ci sono i panini con würstel e crauti, o la deliziosa Gulaschsuppe in crosta di pane. La Tana De l’Orso aspetta i visitatori più affamati, pronta a soddisfare tutti con la sua speciale proposta gastronomica

La Tana De l’Orso di Filippo Ceola
Via Castel Palt 6 – Mori (TN)
info@filippoceola.it

TANA ORSO.png

IL VILLAGGIO DEI NATALI DELLA VALLAGARINA

In collaborazione con APT Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

 

Nel cuore di via Roma si trova il Villaggio dei Natali della Vallagarina che racchiude tutte le peculiarità della valle e mette in mostra prodotti tipici e artigianali. Un piccolo mondo dove assaggiare le leccornie dei piccoli produttori, scoprire le tradizioni distintive dei borghi, conoscere da vicino le realtà agricole che mantengono vivo il territorio, dalla città alla montagna. 

"SORSI DI NATALE"

In collaborazione con APT Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Perché non concedersi un buon calice di vino di una delle cinquanta cantine locali. "Sorsi di Natale" è l'area dedicata alle migliori etichette della zona. Tanti gli appuntamenti in programma con degustazioni tematiche nella bolla posta nel Cortile Urbano. Incontra i produttori locali e preparati ad assaggiare i loro vini ed ascoltare i loro racconti.

www.visitrovereto.it/natale 

info@visitrovereto.it 

+39 0464430363

​Sarà presente anche la casetta della solidarietà del Comune di Rovereto, con associazioni e realtà del territorio.

Segui la pagina Instagram @natalerovereto

  • @natalerovereto

evento realizzato con il sostegno di

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
logo DE.png
6f2d6a_9d0c2e80b535467fb95e36c22637aeb7_
CRAG_Logo_2020_CMYK (1)-1.png
logo_gruppo wegher-vettoriale_edited.jpg
cassa-di-trento.png
2b4e7b_0babf91dcdb343b0803f4782ba466df3.png