La Vigilia dello Zandonai

Quindici giorni di festa aspettando la Festa

Il Teatro è tornato”: con questo slogan è annunciata la riapertura del Teatro Zandonai dopo un lungo e complesso restauro.
L’ormai imminente riapertura della struttura è un evento che va ben oltre l’aspetto culturale e artistico.
Il Teatro Zandonai, fin dalla sua realizzazione, è il segno tangibile dell’incontro virtuoso fra le due anime di Rovereto: l’anima imprenditoriale del “fare”, e l’anima formativo-culturale del “sapere”.
Oggi, il Teatro Zandonai recupera pienamente questo suo ruolo di “cerniera” tra le due anime della città, tra il fare e il sapere.
Il Teatro ridiventa un patrimonio di tutti. L’intera comunità locale è chiamata a fare la sua parte per condividere nuovamente insieme questo grande progetto culturale.
Il Sindaco di Rovereto
Andrea Miorandi

 

Scarica qui il programma completo

Appuntamenti

  • Teatro a tutto schermo

    Il Teatro scende in Piazza attraverso un originale video per offrire al pubblico presente il piacere di assistere, all’aperto e nella maniera più informale, a spezzoni di opere, balletti e concerti solitamente proposti nella sale più esclusive.

    quando4-11-18 ottobre

    orarioDalle 10 alle 19

    dovePiazza Loreto

  • Vetrine in scena

    Le vetrine del centro storico di Rovereto si vestono a festa per prepararsi a celebrare la riapertura dello Zandonai.

    quandodal 4 al 18 ottobre

    doveNelle vetrine dei negozi: Cappelleria Bacca, ABC Sportwear&Jeans, Rollydea, Cartoleria Marco, Fotomoderna Volani, Mercerie Salvetti, Venturini articoli regalo corniceria, Gioielleria Comper, Nepiùnemeno, Ottica Immagini, Ristorante Tema, Apicoltura Peterlini, Beauty Star, La Discoteca Savoia, Luigi Aldrighettoni e Piccola Manifattura Green Atelier

  • Vetrine in movimento

    Il Teatro è danza, è recitazione, è canto, è movimento. A tutto questo è dedicato un percorso attraverso alcune vetrine nelle vie più suggestive del centro storico che diventano piccoli, ma emozionanti palcoscenici.

    quando4 e 11 ottobre

    orarioDalle 16 alle 18

    doveNelle vetrine dei negozi: Sisley, Max&Co, United Colors of Benetton, Beauty Star, Dr.Sax, La Discoteca Savoia, Showroom Luigi Aldrighettoni

  • AperiTeatro

    Il piacere dello stare insieme, che rivive con e dentro al Teatro, viene rievocato nei bar del centro storico di Rovereto che, per l’occasione, dedicano uno speciale aperitivo al compositore Riccardo Zandonai.

    quandodal 4 al 18 ottobre

    doveBar Class, Bar Pasticceria Zaffiro, Caffè De Min, Caffè Excelsior, La Caffetteria, Pasticceria Andreatta, Enoteca Stappomatto, Bar Orange, Snack Bar Stella d'Italia, Al Silenzio, Ristorante al Trivio

  • Teatro e musica all'improvviso

    Incursioni musicali

    quando4 e 11 ottobre

    orarioDalle 18 alle 19

    doveCentro Storico

  • Teatro e musica all'improvviso

    Cinque passi in una storia

    quando4-11-18 ottobre

    orarioDalle 16 alle 18

    doveP.zza S.Marco, Via Rialto, Via Mercerie, P.zza Battisti, Via Garibaldi

  • Teatro e musica all'improvviso

    Valse

    quando18 ottobre

    orarioore 17

    doveP.zza Battisti

  • Opening Mob

    500 volti riempiono l'attesa

    quando18 ottobre

    orarioore 18

    doveCorso Bettini